Via Per Cadrezzate, 24
21020 Brebbia VA - ITALIA
Home|Forni per pizza

Forni industriali per pizza


Progettazione e realizzazione su misura di forni professionali e industriali a tunnel per cottura pizze tradizionali, pizze alla romana, e basi pizza da surgelare.


Ferro Pietro progetta su misura e realizza forni per produzione industriale di pizze e basi pizze da surgelare.

I forni industriali a tunnel per produzione di pizze e basi da surgelare sono il prodotto di punta della Ferro Pietro, e quello sul quale possiamo vantare la più alta specializzazione e la massima capacità di personalizzazione.

I nostri forni per la cottura industriale delle pizze sono macchinari adatti alle grandi industrie alimentari con necessità produttive fino alle 10.000 pizze sfornate all’ora, e possono essere interamente automatizzati.

In base alle necessità produttive e al genere di pizza che l’azienda cliente produce, sono disponibili forni con cinque diversi tipi di alimentazione; a questi si aggiunge la nostra linea di forni professionali per le pizzerie e l’uso in situazioni domestiche.

Ferro Pietro produce forni industriali per cottura pizze con alimentazione a legna, a gas, ibrida, a pellet e a bricchetti:

Forni industriali per pizza a legna


Ferro Pietro progetta su misura e realizza forni a tunnel alimentati a legna per la produzione industriale di pizze da surgelare.

I forni industriali per pizze a legna sono il macchinario per cottura pizze da surgelare ideale per le industrie alimentari che vogliono conferire al proprio prodotto una qualità e un sapore inconfondibili.

Esattamente come nelle pizzerie, infatti, anche nella produzione industriale di pizze da surgelare la cottura è la fase fondamentale, e per molti produttori il momento chiave per dare alla propria pizza un aroma che ricordi il più possibile il prodotto fresco, e la cottura a legna è il metodo migliore per fare sì che, una volta scaldata, la pizza abbia tutti i profumi e i sapori del prodotto tipico.

In questi forni, infatti, il ruolo del gas viene limitato alla sola fiammella di accensione, mentre la cottura è alimentata esclusivamente a legna. Oltre a questo, la legna è un combustibile ecologico, perché rinnovabile, e poco inquinante, dato che diffonde nell’atmosfera l’anidride carbonica che ha convertito in ossigeno durante la vita della pianta; un catalizzatore (che siamo stati fra i primi ad adottare) elimina dai fumi il monossido di carbonio.

Hai domande o bisogno di informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo e ti contatteremo presto.

Contattaci ora

Forni industriali per pizza a gas


Ferro Pietro progetta su misura e realizza forni a tunnel alimentati a gas per la produzione industriale di pizze da surgelare.

I forni industriali per pizze a gas sono la scelta ideale per le aziende alimentari che vogliono combinare un forno per la cottura delle proprie pizze da surgelare di comprovata efficienza con la semplicità e le prestazioni superiori dell’alimentazione a gas.

Questi modelli di forno sono infatti realizzati a partire dalle basi sviluppate e disegnate per i nostri forni per pizze a legna, con i quali condividono molti aspetti funzionali ; la sola differenza sta appunto nel tipo di alimentazione, e nella semplificazione che deriva dal non dover gestire il carico e lo scarico della legna stessa. Questo tipo di modello, confrontato con i forni a legna, permette risparmi fino al 50%.

Hai domande o bisogno di informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo e ti contatteremo presto.

Contattaci ora

Forni industriali per pizza ibridi


Ferro Pietro progetta su misura e realizza forni a tunnel per la produzione industriale di pizze da surgelare ad alimentazione ibrida legna-gas.

L’alimentazione ibrida dei forni industriali a tunnel per cottura pizze è la soluzione più vantaggiosa per quelle industrie alimentari che vogliono combinare due fattori apparentemente distanti come la qualità artigianale del prodotto finito e la semplicità nella gestione dell’alimentazione del forno stesso.

Nei modelli di forno industriale per pizze ibridi, infatti, la combustione è alimentata sia dalla legna che da bruciatori a gas, la cui potenza può essere regolata semplicemente tramite il quadro di controllo.

Questo permette di calibrare a piacimento del cliente la quantità di legna utilizzata, così da trovare un punto di equilibrio fra l’efficienza di funzionamento e il gusto artigianale della pizza sfornata e pronta da surgelare; un catalizzatore provvede, in ogni caso, all’eliminazione del monossido di carbonio dai fumi.

Hai domande o bisogno di informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo e ti contatteremo presto.

Contattaci ora

Forni industriali per pizza a pellet


Ferro Pietro progetta su misura e realizza forni a tunnel per la produzione industriale di pizze da surgelare con alimentazione a pellet.

I forni industriali per pizze alimentati a pellet sono una soluzione sviluppata per quelle industrie alimentari che vogliono combinare la cottura a legna, con i suoi aromi inconfondibili, e una resa calorica molto più alta, con il vantaggio aggiuntivo di una produzione di fumo e fuliggine molto inferiore.

In questi modelli di forno il bruciatore è infatti alimentato con piccoli pellet di segatura di legno pressata, e non richiede nemmeno la fiammella di accensione a gas; la fiamma così ottenuta è assolutamente simile a quella dei ceppi di legno, ma i pellet presentano due vantaggi.

Per prima cosa, infatti, hanno una bassissima percentuale di umidità, il che si traduce in una resa calorica nettamente superiore; oltre a questo, l’inquinamento da fumo è molto più contenuto, grazie alla combustione efficiente offerta dall’apposito bruciatore e al catalizzatore che elimina dai fumi il monossido di carbonio. Il risparmio di un modello a pellet, rispetto al forno industriale a legna, è di circa il 20%.

Hai domande o bisogno di informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo e ti contatteremo presto.

Contattaci ora

Forni industriali per pizza a bricchetti


Ferro Pietro progetta su misura e realizza forni a tunnel per la produzione industriale di pizze da surgelare con alimentazione a bricchetti.

I forni industriali per pizze alimentati a bricchetti vengono impiegati in quei casi in cui si desidera un’alimentazione simile alla legna, ma è richiesta la certificazione della composizione chimica del combustibile.

I bricchetti sono infatti ottenuti tramite tritatura e pressatura di residui di legno, e possono essere accompagnati da precisi certificati che attestino l’assenza di specifiche sostanze chimiche, il che non è sempre possibile con il legname. Oltre a questo, i bricchetti hanno un elevato potere calorifico e sono di semplice accensione.

Hai domande o bisogno di informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo e ti contatteremo presto.

Contattaci ora

A prescindere dal tipo di combustibile preferito dal cliente, tutti i forni per pizza industriali e professionali progettati e realizzati dalla Ferro Pietro sono caratterizzati da una serie di punti in comune:
Una produzione che abbina volumi industriali ad un’attenzione artigianale, la cura per i dettagli significativi, e l’impiego di materiali della massima qualità (molti dei quali, come l’isolamento in materiale refrattario e i quadri elettrici di controllo del forno, realizzati all’interno del nostro stabilimento dai nostri tecnici esperti.)

Piano cottura e camere interne, inclusi focolare e camere di cottura, sono completamente composti di materiale refrattari, ed è possibile integrare accessori e sistemi per gestire volumi di produzione dalle 1000 alle 10000 pizze all’ora.

Dall’automazione del caricamento combustibile, alla gestione fumi, alla pulizia del piano cottura, sistemi temporizzati limitano al massimo ogni possibile causa di fermo macchina.

I quadri elettrici, progettati internamente, dispongono di PLC e Touchscreen per una programmazione semplice e potente del forno, e grazie alla connessione Internet è possibile effettuare sia le verifiche che l’assistenza da remoto. Sono normalmente di serie accessori come le spazzole inox per la pulizia del piano cottura e i nastri di carico e scarico delle pizze; a richiesta è possibile montare anche dei caricatori automatici per il combustibile (come legna o bricchetti).
Come avviene anche per i nostri forni per lavorazioni industriali o per le nostre resistenze elettriche, anche i forni industriali a tunnel per pizza della Ferro Pietro sono progettati e costruiti sempre su misura, e in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. In base ai volumi di produzione, al tipo di prodotto finale, e alle dimensioni disponibili presso lo stabilimento del cliente, i nostri tecnici progettisti disegnano forni per la cottura industriale delle pizze che rispondano perfettamente ai desideri della nostra clientela.
Volete maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per la progettazione e la realizzazione su misura di forni industriali a tunnel per la produzione di pizze? Contattateci!
Via Per Cadrezzate, 24
21020 Brebbia VA - ITALIA
All rights reserved ® FERRO PIETRO 2019